Chesterfield Gorge Trail (Chesterfield Naturale Gola Area, NH)

Chesterfield Gola, Chesterfield Naturale Gola, Possono 2018

Chesterfield Naturale Gola Area sud-ovest del New Hampshire—da non confondere con un altro Chesterfield Gola in Massachusetts, offre un breve, 0.7 miglia a piedi il sentiero che segue Wilde Brook come e cade su una serie di cascate. Mentre il parco è un mero 13 acri, il Chesterfield Gorge Trail rende per una piacevole sosta veloce lungo la strada tra Keene, New Hampshire e Brattleboro, Vermont.

Chesterfield Gorge trail informazioni

Mappa di Chesterfield Gola Natio

Mappa di Chesterfield Gorge Trail

L’escursione

Chesterfield Naturale Gola Area si trova sul lato nord del New Hampshire Route 9, a.k.un. Franklin Pierce Autostrada, tra Keene e il confine del Vermont. Il piccolo parcheggio, situato parallelo alla strada, è contrassegnato da un cartello di legno che legge “Chesterfield Gorge State Wayside.”Dal parcheggio, entra nel centro visitatori per informazioni e una mappa, quindi segui le indicazioni per “Gorge Trail.”

L’ampio sentiero inizia subito una modesta discesa verso nord-est, raggiungendo rapidamente un bivio in meno di 100 metri. Tenere a sinistra come il sentiero tornanti verso ovest ed entra in una piccola valle inanellata con hemlocks. Wilde Brook entra in vista sulla destra, e il facile sentiero attraversa un piccolo affluente prima di avvicinarsi all’inizio del tratto ad anello dell’escursione. Prima a destra, attraversando un ponte di legno su Wilde Brook, poi a sinistra, abbracciando la riva nord.

Wilde Brook

Da qui, il torrente inizia a tagliare in una gola poco profonda, formando cascate piacevoli e fotogeniche. Le viste sono in parte oscurate poiché il sentiero rimane alto sopra la gola, ma il sentiero scende rapidamente a circa 1/3 di miglio per attraversare un ponte alla base del canyon.

Wilde Brook sotto il primo ponte

Le viste sono molto migliori mentre si sale sul lato sud, raggiungendo un punto di vista fine ma recintato a 4/10 miglia. Qui il torrente si stringe attraverso uno stretto canale con pareti frastagliate su entrambi i lati.

Cascata nella gola di Chesterfield

La gola di Chesterfield si formò durante l’ultima era glaciale, quando il ghiaccio fuso formò un flusso che tagliava la roccia rocciosa esistente e raggiungeva la granodiorite ignea, dove scavò un canale attraverso il percorso di minor resistenza. Le rocce oggi sono coperte di licheni verdi, fornendo colore alla roccia grigia.

Cascate in cima alla gola

Continuando attorno al loop, il sentiero lascia la gola alle spalle e torna al ponte iniziale. Rimanere a destra, seguendo il sentiero in salita che porta al parcheggio. La distanza totale viene fuori a circa 7/10 miglia, un viaggio che dovrebbe prendere tra 30-45 minuti.